Scopri nuovi luoghi Espandi l'arte

Regole Accedi a MO/RE

MO/RE Open Space Residency Programme è un programma che offre ad artisti selezionati uno spazio residenziale nella bellissima città di Palermo.

Il programma si basa su uno scambio: agli artisti selezionati sarà data la possibilità di utilizzare uno spazio di residenza dove sviluppare i propri lavori; di conseguenza, agli artisti sarà richiesto di insegnare workshop giornalieri agli allievi del REBOUND - INTENSIVE TRAINIG.

Al termine della residenza, sarà chiesto agli artisti di condividere in maniera informale il risultato della loro ricerca e di partecipare ad una sessione di Q&A (Questions & Answers) per parlare con gli allievi e fornirgli dei consigli utili per districarsi nel vasto mondo della danza contemporanea.

Gli artisti possono considerare l’opportunità di coinvolgere gli allievi nella propria ricerca.

Le residenze si svolgeranno a cadenza mensile per una durata di due settimane al mese, dal lunedì al venerdì, da ottobre a maggio (ad eccezione di alcuni mesi).

Il programma giornaliero consisterà:

  • 09:00 - 11:00 workshop
  • 11:00 - 15:00 spazio residenziale

Gli artisti saranno ospitati dal programma in un appartamento con possibilità di cucinare. Possono essere ospitati gruppi fino a 4 persone.

Le spese di viaggio sono a carico degli artisti.

Se desideri candidarti per il programma 2019-2020 manda il tuo cv e l’application form a [email protected].

Prima di fare domanda Alcune note

Tieni in considerazione i seguenti punti.

quando

Anche se l'idea del calore e del sole può essere molto allettante, in Sicilia durante l'estate le temperature sono molto alte e questo potrebbe essere d'intralcio al tuo lavoro. L'estate è il periodo di maggiore affluenza di turisti in Sicilia. Se hai la possibilità, prendi in considerazione momenti dell'anno fuori stagione e lontani dalle vacanze così da poter acquistare biglietti meno cari.

cosa

Ti invitiamo ad avere un’idea molto chiara sul tipo di lezione che vorrai insegnare. floor work, flying low, release, contact improvisation, partner work, Cunningham, gaga etc. così da poter pubblicizzare nella maniera più appropriata.

Scarica e completa la domanda di partecipazione

Manda la domanda e il tuo CV a [email protected]

Hai bisogno di informazioni?