MOvement REsearch Open Space

Il progetto MoRe

MoRe Open Space, con sede a Palermo, è un'associazione culturale no profit ed auto-finanziata dedicata alla danza contemporanea.

Con l'obbiettivo di coltivare e facilitare la danza contemporanea sul territorio palermitano, le attività di MoRe Open Space si articolano in corsi, workshop e residenze.

Sofia Leopizzi Russo, direttrice artistica e fondatrice di MoRe Open Space crede nella promozione della crescita dell'arte, in particolare della danza contemporanea, all'interno e all'esterno del territorio siciliano, al fine di valorizzare lo straordinario potenziale culturale della sua amata città natale Palermo.

La città Palermo

Capoluogo della Sicilia, Palermo è una città dallo straordinario bagaglio culturale.

Grazie alla sua posizione strategica nel cuore del Mediterraneo, a Palermo si sono incontrate, scontrate, fuse ed integrate molte delle più rilevanti popolazioni nel corso della storia. Dai fenici, che la fondarono, attraverso Romani, Greci e Bizantini, la città è senza dubbio uno straordinario miscuglio di meravigliose culture. La ricchezza del capoluogo non risiede soltanto nel patrimonio artistico, Palermo vanta per altro un ricchissimo patrimonio culinario, oltre che un clima caldo e soleggiato e un mare cristallino.

Palermo è stata nominata Capitale Italiana della Cultura 2018, nonché città ospitante della Biennale Europea di Arte Contemporanea, Manifesta 12 (2018).

Hai bisogno di informazioni?